La seconda data della rassegna “Verso un’Europa Migrante” è prevista per il 20 febbraio alle ore 20.30 al Centro dei Ferrovieri di via Rismondo. Gli ospiti della serata saranno Fabio Butera, giornalista che collabora con la Repubblica (autore del reportage sul caso della nave Trenton), e Nello Scavo, firma di Avvenire che lo scorso ottobre è stato inviato a bordo della Missione Mediterranea. 
I due giornalisti racconteranno delle migrazioni partendo dall’esperienza che li ha toccati in prima persona. Offriranno il loro personale punto di vista sul tema, facendo trasparire l’umanità, la speranza, ma anche la disperazione che hanno incontrato.

La serata è aperta a tutti ed è organizzata con il patrocinio del Comune di Vicenza, da un congiunto di associazioni: Non Dalla Guerra, Cittadini per Costituzione, Presenza Donna, @Pax Christi, Centro Astalli, Centro Culturale San Paolo Vicenza, Migrantes, Movimento dei Focolari, Incursioni di Pace-Rete Progetto Pace Vicenza, Pari Passo – Società Cooperativa Sociale, con La Voce Dei Berici come media partner.